Donne: Champions, riepilogo andata di sedicesimi

-

Con i quattro incontri disputati ieri, si sono chiusi i sedicesimi di andata della Women’s Champios League, non senza risultati roboanti. Pronostico rispettato per molte delle favorite, mentre per quanto riguarda certi accoppiamenti l’attesa per il ritorno sarà tesissima. Agrodolce l’esito per le italiane: brutto ko per Bardolino a Birmingham (2-0) e Torres vincente in rimonta (2-3) a Limassol. Con la Serie A di nuovo in campo nel fine settimana, il campo sarà la miglior medicina possibile. In ogni caso, l’allenatore veneto Renato Longeva ha tutto tranne che intenzione di arrendersi: “Ovviamente adesso loro sono favorite, ma noi abbiamo quella qualità che oggi (Mercoledì, ndr) non abbiamo dimostrato. Dovremo però giocare in maniera molto diversa, con velocità, facendo circolare il pallone e verticalizzando” ha dichiarato al sito ufficiale dell’UEFA.

Nel dettaglio, le campionesse continentali del Lyon si sono agevolmente sbarazzate del povero PK-35 Vantaa, grazie a una convincente vittoria in goleada, a evidenziare il divario tecnico ancora esistente fra certe punte d’eccellenza del calcio in rosa e i movimenti emergenti. In Catalogna, le Arsenal Ladies sono state perentorie e irrefrenabili, registrando un secco 0-3 a danno del Barcellona: il ritorno in Inghilterra sarà pura formalità. Da segnalare anche il ko di Glasgow in casa con il Fortuna Hjorring (doppietta Nadim).

Di seguito, il quadro completo dei sedicesimi di andata. Nella giornata di ieri, il Wolfsburg si è facilmente imposto in Polonia sul campo del’Unia Racibórz (0-3), con il Rossiyanka, club campione di Russia in carica, bravo a umiliare l’Ado Den Haag al Kyocera Stadion.

 

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE, Sedicesimi di finale (andata)

 

Zurich-Juvisy 1-1

Shymkent-Shymkent 0-4

Birmingham-Bardolino Verona 2-0

Subotica-Shymkent 0-1

Apollon Limassol-Torres 2-3

Olimpia Cluj-Neulengbach 1-1

PK-35 Vantaa-Lyon 0-7

Barcellona-Arsenal 0-3

Stabaek-Brondby 0-2

Standard Liegi-Potsdam 1-3

Glasgow City-Fortuna Hjorring 1-2

Stjarnan-Krasnogorsk  0-0

Raciborz-Wolfsburg 1-5

Sarajevo-Sparta Praga 0-3

MTK Budapest-Malmö  0-4

ADO Den Haag-Rossiyanka 1-4

 

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!