Brasile: torna Kaká, novità Castán! I 23 convocati da Menezes

-

Sono due le principali novità nelle convocazioni fatte da Mano Menezes, commissario tecnico del Brasile, per le amichevoli che la Selecão disputerà a ottobre contro Iraq e Giappone: il ritorno con la maglia verdeoro di Kaká (l’ultima partita disputata risale al Mondiale 2010 in Sud Africa) e la prima chiamata in nazionale per il romanista Leandro Castán, unico rappresentante “italiano” nell’elenco.

Il Brasile scenderà in campo l’11 ottobre a Malmö, in Svezia, contro l’Iraq e il 16 ottobre a Breslavia, in Polonia, contro il Giappone.

Di seguito l’elenco dei 23 convocati:

Portieri: Jefferson (Botafogo), Diego Alves (Valencia), Victor (Atlético Mineiro)
Difensori: Alex Sandro (Porto), Marcelo (Real Madrid), Dani Alves (Barcellona), Adriano (Barcellona), Dedé (Vasco), David Luiz (Chelsea), Thiago Silva (PSG), Leandro Castán (Roma).
Centrocampisti: Sandro (Tottenham), Lucas (São Paolo), Oscar (Chelsea), Ramires (Chelsea), Paulinho (Corinthians), Fernando (Grêmio), Giuliano (Dnipro), Kaká (Real Madrid), Thiago Neves (Fluminense).
Attaccanti: Hulk (Zenit), Leandro Damião (Internacional), Neymar (Santos).

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!