Serie B, 5.a giornata: vola il Sassuolo!

-

La 5.a giornata di Serie B ci consegna una regina indiscussa. E’ il Sassuolo, che con una prova convincente, espugna il Picco di La Spezia 0-2 con un gol per tempo di Missiroli e poi Troianello. I neroverdi vanno in fuga solitaria, vista la sconfitta del Livorno a Modena: al Braglia finisce 1-0 con gol al 48′ del bomber Ardemagni. Toscani che vengono agguantati in classifica dal sempre più sorprendente Varese: i ragazzi di Castori vincono in rimonta a Castellamare di Stabia: i campani vanno in vantaggio con il rigore di Sasà Bruno, poi il solito Giulio Ebagua e il suo sostituto Momentè regalano 3 punti ai lombardi (13 punti potenziali, 12 per effetto della penalizzazione).

Vittorie interne per Cesena, Padova e Pro Vercelli. La cura Bisoli continua a dare i frutti sperati: per i romagnoli ora sono 4 punti in due partite, grazie all’1-0 sul Cittadella firmato Djokovic. E il regno di terrore di Campedelli sembra un brutto ricordo. Il Padova di Fulvio Pea trova una sofferta vittoria (3-2 sulla Reggina), che potrebbe definitivamente sbloccare la formazione veneta. La Pro Vercelli supera 3-1 l’Ascoli dopo un primo tempo dominato, e condito dalle reti di Caridi, del Tir Tiribocchi e di Fabiano su rigore: inutile per i marchigiani la segnatura di Soncin.

Chiudono il programma i 3 pareggi del pomeriggio: a Crotone, i padroni di casa e il Bari non si fanno male: la gara termina 0-0. 1-1 di rigore tra Lanciano e Grosseto con le reti dal dischetto di Sforzini prima e Fofana poi: per i toscani arriva la quota 0, con i sei punti di penalizzazione ormai “scontati” sul campo. A Vicenza pirotecnico 2-2 tra i biancorossi e il Brescia: prima avanti i veneti con Malonga, poi la provvisoria rimonta delle Rondinelle con Salamon e Corvia (primo gol con la nuova maglia), prima del pareggio definitivo di Gavazzi.

5.a Giornata – Risultati e Marcatori

Cesena-Cittadella 1-0   82′ Djokovic
Crotone-Bari 0-0
Empoli-Ternana 0-2   16′ aut. Pratali, 87′ Dumitru
Juve Stabia-Varese 1-2   23′ rig. Bruno (JS), 25′ Ebagua (V), 73′ Momentè (V)
Lanciano-Grosseto 1-1   47′ 1°t. rig. Sforzini (G), 68′ rig. Fofana (L)
Modena-Livorno 1-0   47′ Ardemagni
Padova-Reggina 3-2   33′ Farias (P), 41′ A. Viola (R), 48′ 1°t. Cuffa (P), 51′ Cutolo (P), 85′ Adejo (R)
Pro Vercelli-Ascoli 3-1   8′ Caridi (PV), 17′ Tiribocchi (PV), 46′ 1°t. rig. Fabiano (PV), 74′ Soncin (A)
Spezia-Sassuolo 0-2   31′ Missiroli, 48′ Troianiello
Verona-Novara 1-1   4′ Martinho (V), 84′ Alhassan (N)
Vicenza-Brescia 2-2   48′ 1°t. Malonga (V), 49′ Salamon (B), 55′ Corvia (B), 79′ Gavazzi (V)

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!