Il maestro Galeone: “Max serve più coraggio”

-

Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il tecnico Giovanni Galeone ha parlato della difficile situazione del Milan e del suo allievo Massimiliano Allegri, spronando quest’ultimo a fare di più e trovare cambi non banali per risollevare le sorti del Milan oltre che le proprie: “Sono rimasto sorpreso perché Max ha idee e coraggio. Vedi che il primo tempo è un disastro?Fai tre cambi in un colpo solo! E se qualcuno s’infortuna? Chi se ne frega! Invece Max cambia un terzino con un terzino un mediano con un mediano… Così sono bravi tutti. Io da Max mi aspetto una magia. Lo voglio spavaldo com’è sempre stato. Il vero Max cambia le partite. – spiega Galeone suggerendo qualche mossa – Bojan. Se sta bene è uno che fa le cose che ha fatto Tello a Barcellona: salta l’uomo e decide la partita, da la svolta alla gara. Lui ed El Shaarawy sono i giocatori su cui deve puntare”

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!