Ligue 1, 5/a giornata: Marsiglia e Lione davanti a tutti

-

La Ligue 1 2012-2013 ha un padrone: è l’Olympique Marsiglia, che grazie alla vittoria ottenuta al “Marcel-Picot” di Nancy, grazie al gol di Jordan Ayew, coglie il quinto successo consecutivo e veleggia a punteggio pieno in testa alla classifica. Campo fortunato quello dei loreni, per i marsigliesi, che confermano la tradizione favorevole e portano a casa i tre punti per la quinta volta negli ultimi cinque confronti.

Continua a sorprendere il Lorient di Christian Gourcouff , che nel primo pomeriggio era di scena a Rennes. Gli arancio-neri vincono 2-1 grazie alla doppietta di Traoré e resistono in nove (espulsi Baca e Audard) al ritorno dei padroni di casa, a loro volta in dieci a causa del rosso mostrato dall’arbitro a Diarra, assestandosi nelle zone alte della graduatoria, a conferma di un avvio davvero promettente.

Questa domenica di Ligue 1 vedeva impegnato anche il Lione, che affrontava l’Ajaccio. La formazione allenata da Remy Garde mette le mani sui tre punti con un gol per tempo, di Lovren e Lisandro Lopez, e continua a inseguire il Marsiglia in attesa di un passo falso della squadra di Emile Baup.

Venerdì

Psg-Tolosa 2-0 (38′ Pastore, 69′ Ibrahimovic)
Reims-Montpellier 3-1 (38′ Rigonato, 55′ Cabella, 70′ Glombard, 86′ Courtet)

Sabato

Troyes-Lille 1-1 (38′ Payet, 88′ Grax)
Evian-Bastia 3-0 (31′ e 78′ Barbosa, 73′ Sagbo)
Nizza-Brest 4-2 (46′ Meriem, 51′ Pejcinovic, 67′ Bautheac, 78′ rig. Ayite, 90’+2′ Eysseric, 90’+3′ Baysse)
St.Etienne-Sochaux 0-1 (75′ Doubai)
Valenciennes-Bordeaux 0-0

Domenica

Rennes-Lorient 1-2 (23′ e 43′ Traoré, 71′)
Lione-Ajaccio 2-0 (25′ Lovren, 75′ Lisandro Lopez)
Nancy-Marsiglia 0-1 (53′ Ayew)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!