Ligue 1, 5/a giornata: fatica il Lilla, la testa è già alla Champions

-

In attesa delle portate principali che verranno servite nelle tre gare di domani, quando scenderanno in campo, tra le altre, il Lione e il Marsiglia, e dopo essersi gustati un gustoso antipasto ieri sera, con gli anticipi di PSG e Montpellier, il menu della Ligue 1 di oggi prevedeva degli appetitosi stuzzichini.

Nel pomeriggio il Lilla, dopo aver dominato per lunghi tratti la partita con il Troyes, si è fatto raggiungere nel finale da un gol di Grax, che ha annullato il vantaggio dei nordici, siglato nel primo tempo dal solito Payet. Un Lilla in difficoltà in queste prime giornate di Ligue 1, che paga probabilmente gli sforzi per entrare nella fase a gironi della Champions e ha già la testa alla partita di mercoledì col Bate Borisov.

Nelle partite giocate in serata, festeggia la vittoria il Sochaux, che espugna Saint Etienne e smuove finalmente la classifica; l’Evian schianta il Bastia con un perentorio 3-0, con Barbosa sugli scudi grazie a una doppietta e  il Nizza ne rifila quattro al Brest.  Il Bordeaux impatta a Valenciennes, in quella che, sulla carta, era la gara più interessante della serata: il risultato finale è uno scialbo 0-0 che delude le attese e rallenta i bordolesi, mentre domani Marsiglia e Lione possono tentare la prima fuga.

Venerdì

Psg-Tolosa 2-0 (38′ Pastore, 69′ Ibrahimovic)
Reims-Montpellier 3-1 (38′ Rigonato, 55′ Cabella, 70′ Glombard, 86′ Courtet)

Sabato

Troyes-Lille 1-1 (38′ Payet, 88′ Grax)
Evian-Bastia 3-0 (31′ e 78′ Barbosa, 73′ Sagbo)
Nizza-Brest 4-2 (46′ Meriem, 51′ Pejcinovic, 67′ Bautheac, 78′ rig. Ayite, 90’+2′ Eysseric, 90’+3′ Baysse)
St.Etienne-Sochaux 0-1 (75′ Doubai)
Valenciennes-Bordeaux 0-0

Domenica

Rennes-Lorient
Lione-Ajaccio
Nancy-Marsiglia

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!