L’Atalanta espugna San Siro. Milan a picco

-

Prosegue la maledizione di San Siro per il Milan: ancora una sconfitta per 0-1. Ad espugnare la casa dei Diavoli è questa volta l’Atalanta con un bel gol di Cigarini su assist di Denis al 67′. Preoccupante e involuto il gioco del Milan, a conferma delle perplessità che circolano intorno alla squadra rossonera.

CRISI MILAN– L’Atalanta parte con 10 uomini dentro la propria metà campo, ma al 21′ ha una nitida palla gol, con Denis che di destro colpisce il palo ad Abbiati battuto. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere, ma si infrange contro un buon Consigli, bravo ad opporsi anche a un goffo “tentativo di autorete” di Bellini, oltre che alle insidiose botte da fuori di El Sharaawy e Ambrosini. Nella ripresa è ancora il Faraone a cercare il gol, ma senza fortuna. Allora la Dea colpisce in contropiede: prima Brivio impegna Abbiati in angolo, poi Cigarini, imbeccato da Denis, sigla il gol vittoria con un chirurgico diagonale di sinistro. E’ il 67′: il Milan subisce il colpo e prova ad acciuffare il pari, senza mai spaventare l’Atalanta, che anzi sfiora il raddoppio in contropiede con Moralez (bravissimo Abbiati). Questo è il Milan a San Siro: un personaggio in cerca di vittoria; un personaggio in cerca di gol.

Milan-Atalanta 0-1 (0-0)

Milan (4-3-1-2):Abbiati; Abate, Acerbi, Bonera, Antonini; Ambrosini (55′ Nocerino), De Jong, Emanuelson (80′ Constant); Boateng; El Sharaawy (70′ Bojan), Pazzini. A disp. Amelia, Yepes, Zapata, Mexes, Mesbah, De Sciglio, Flamini, Valoti, Niang. All. Allegri.
Atalanta (4-4-1-1):
Consigli; Bellini, Manfredini, Lucchini, Brivio (72′ Ferri); Raimondi, Cigarini (80′ Cazzola), Biondini, Bonaventura (77′ De Luca); Maxi Moralez; Denis. A disp. Polito, Frezzolini, Stendardo, Matheu, Scozzarella, Parra, Troisi. All. Colantuono.

Marcatori: 67′ Cigarini
Note: ammoniti El Sharaawy e Bonera (M). Biondini, Cigarini, Moralez, Raimondi (A).
Arbitro: Orsato di Schio.

Stefano Giovampietro
Stefano Giovampietro
Nato a Roma nel 1986, laureato in Management delle Imprese Sportive. Nella vita un solo obiettivo: raccontare lo sport; il calcio in particolare. Attualmente collaboratore di bettingisland.it e tuttochampions.it.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!