Vuelta 2012 5^tappa, Degenkolb concede il bis

-

Nella quinta tappa della Vuelta sono tornati protagonisti i velocisti lungo i 168 Km della pianeggiante Logroño-Logroño.

Sul lungo rettilineo finale ad imporsi è ancora una volta il tedesco Degenkolb che ha rimontato l’attacco di Bennati, superandolo nei metri conclusivi. Al terzo posto il belga Meersman mentre quinto il nostro Elia Viviani. Deludente Ben Swift, il velocista di punta della Sky oggi non è stato mai protagonista in volata. In classifica generale è chiaramente tutto invariato anche se non si è placata la furia di Valverde nei confronti della stessa Sky per il comportamento tenuto in corsa nella giornata di ieri. Domani arrivo a Jaca in Aragona; un percorso con due GPM nel finale e un arrivo in salita.

CLASSIFICA DI TAPPA

1° Degenkolb
2° Bennati
3° Meersman
4° Bouhanni
5° Viviani

CLASSIFICA GENERALE

1° Rodriguez
2° Froome a 1”
3° Contador a 5”
4° Mollema a 9”
5° Gesink a 9”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Eto’o e gli africani d’annata

Poche settimane fa è sbarcato in Italia, per la seconda volta, Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese è solo l'ultimo di un gruppo, quello di calciatori africani non...
error: Content is protected !!