Vuelta 2012, giornata negativa per Valverde

-

La 4^ tappa della Vuelta ha visto il trionfo dell’australiano Clarke che sul traguardo di Estación de Valdezcaray ha battuto il campione del mondo a cronometro Tony Martin. I due ciclisti facevano parte della fuga odierna di cinque uomini che ha condotto al comando per gran parte della giornata.

La tappa di oggi, però, è stata resa vivace dalla caduta di Valverde e Capecchi a circa 30 Km e dal conseguente attacco degli uomini di Sky e BMC che hanno costretto lo spagnolo della Movistar a un inseguimento disperato per colmare il gap creatosi. La maglia di leader della classifica generale ora passa a Rodriguez che per un solo secondo precede Froome; al terzo posto Contador. Il primo degli italiani è Capecchi distaccato di oltre un minuto e mezzo.

L’ocar del più deluso della giornata spetta di diritto allo spagnolo Garcia che, pensando di far parte del gruppo di testa, ha battuto Roche allo sprint alzando le mani in segno di vittoria salvo poi  scoprire di essere arrivato soltanto quarto.

CLASSIFICA DI TAPPA

1° Clarke
2° Martin
3° Bazayev
4° Garcia
5° Roche

CLASSIFICA GENERALE

1° Rodriguez
2° Froome a 1”
3° Contador a 5”
4° Mollema a 9”
5° Gesink a 9”

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!