Arsenal, vicinissimo Olivier Giroud

-

Arriva direttamente da Arsene Wenger la conferma sulla trattativa per portare Olivier Giroud a Londra. Il centroavanti, grande protagonista dell’ultima stagione in Ligue 1, è pronto a lasciare il Montpellier neo campione di Francia: “Giroud non ha giocato molto fin qui agli Europei- ha dichiarato Wenger– ma al 90% sarà un nostro giocatore nella prossima stagione. Penso che abbia un eccellente potenziale e si integrerà molto bene nel nostro gruppo e nel nostro sistema di gioco”. 

 Il capocannoniere dell’ultimo campionato francese (insieme a Nenè del Psg), a quasi 26 anni è ormai pronto per approdare in un grande club europeo come l’Arsenal, che lo ha scelto per sfruttare le sue doti di attaccante di peso e soprattutto per la sua freddezza sotto porta. Le cifre dell’affare non sono ancora filtrate ma è possibile che alla squadra francese (che disputerà la Champions League) vengano versati circa 15 milioni di euro. Giroud andrà a completare un reparto offensivo che dal prossimo anno presenterà anche Lukas Podolski e Robin Van Persie, il cui futuro però potrebbe essere lontano dai Gunners.

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!