Guardiola-Barca, aria di addio: domani l’annuncio

-

Sembra davvero ad un passo la fine della straordinaria avventura di Pep Guardiola sulla panchina del Barcellona. Domani è attesa una conferenza stampa del club catalano che, a quanto di apprende, riserverà importanti e clamorose sorprese e mezza Europa calcistica attende col fiato sospeso.

Ieri sera infatti, secondo quanto riferisce Edu Polo, giornalista di Cadena Ser, si è tenuta una riunione tecnica a cui hanno partecipato Guardiola, appunto, il presidente Rosell e il team manager Zubizarreta. Argomento: la guida tecnica della prossima stagione. La società ha formalmente chiesto a Guardiola di prendere una decisione definitiva riguardo il proprio futuro, per poter iniziare una volta per tutte la programmazione per il prossimo anno, con o senza l’allenatore artefice dello straordinario ciclo blaugrana.

In Catalogna traspare un moderato pessimismo, si respira aria d’addio dalle parti del Camp Nou: l’annuncio sulla decisione presa nella riunione segreta sarà dato domani, nella conferenza stampa organizzata dal Barcellona.

E se le indiscrezioni dovessero rivelarsi fondate? Se domani Guardiola dirà addio al Barca, cosa succederà? Vi sono più ipotesi, più o meno accreditate: il tecnico potrebbe prendersi un anno sabbatico, per riprendersi dall’elevato stress accumulato in questi anni, potrebbe andare ad allenare in Qatar, dove lo riempirebbero di denaro e gloria, oppure potrebbe scegliere una prestigiosa panchina europea. In quel caso, tutte le big del Vecchio Continente attendono alla finestra speranzose: i due club di Manchester e il Liverpool in Inghilterra, Inter e Milan in Italia…

Domani sapremo tutto: mai una conferenza è stata tanto attesa.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!