Bari: a rischio la prossima stagione

-

Come se non bastassero i guai procurati dal Calcioscommesse e i punti di penalizzazione raccolti in questa stagione altre nubi nere, anzi nerissime, si stanno portando sopra il Bari. L’iscrizione al prossimo campionato appare infatti a forte rischio.

La società pugliese deve infatti saldare entro il 15 maggio il pagamento Irpef e poi versare altri 5 milioni da qui a fine giugno per poter sopravvivere. Pena un altro punto di penalizzazione in classifica e sopratutto la non iscrizione al prossimo campionato di B, con la società che rischierebbe il fallimento e l’azzeramento, ripartendo – nella migliore delle ipotesi – dalla Lega Pro.

Anche il direttore generale del club biancorosso, Claudio Garzelli, intervistato da seriebnews.com, si è detto preoccupato per la situazione in cui versa il Bari: “La strada è ancora lunga e impervia. Per l’iscrizione al prossimo campionato siamo ancora in alto mare per i noti motivi economici”.

Serve quindi una forte iniezione di capitali freschi nelle casse del Bari e magari un cambio di proprietà per garantire alla società pugliese la possibilità di continuare a disputare la serie cadetta.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!