IFFHS, Totti nominato il giocatore più popolare del 2011, battuti Del Piero e C.Ronaldo

-

Ennesimo riconoscimento per Francesco Totti, capitano e bandiera della Roma. L’Istituto Internazionale di storia e statistica del calcio, ha nominato il numero dieci giallorosso il giocatore più popolare della zona Europa nel 2011, davanti ad Alessandro Del Piero e alla stella del Real Madrid Cristiano Ronaldo. Al quarto posto si è invece piazzato Dmitar Berbatov del Manchester United e alla quinta posizione Arda Turan dell’Atletico Madrid.

L’anno scorso Totti aveva ricevuto anche il Golden Foot, premio riservato agli over 29, ennesimo riconoscimento dopo la vittoria della Scarpa d’Oro nella stagione 2006-2007 contesa fino all’ultimo col bomber olandese Ruud Van Nistelrooy.

Il prossimo obiettivo da raggiungere a 35 anni è fissato per sabato, quando all’Olimpico si presenterà il Cesena e Totti cercherà di eguagliare- e perchè no superare- il record di gol segnati con la stessa maglia detenuto da Nordahl, che guida la speciale classifica con 210 reti messe a segno con il Milan. In bocca al lupo quindi a quello che senza dubbio è stato uno dei più grandi calciatori italiani dell’ultimo ventennio.

Dario Camerota
Dario Camerota
Nato a Formia l’11 aprile 1991, grande appassionato di giornalismo sportivo. Segue con molto interesse il calcio nazionale ed internazionale, è molto attento alle trattative di calciomercato. MondoPallone è la sua occasione per crescere.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!