Pallone d’Oro, Platini incorona Messi

-

Il presidente della Uefa Michel Platini, fra i pochi eletti ad aver vinto 3 palloni d’oro (come lui solo Marco Van Basten e Johan Cruyff) incorona Lionel Messi come miglior giocatore al mondo e gli augura di vincere quest’anno il suo terzo Pallone d’Oro e raggiungerlo nella stretta cerchia dei giocatori che hanno segnato la storia del calcio. “Messi è un giocatore fantastico. A 24 anni ha già vinto due Palloni d’Oro, mentre io il primo l’ho vinto a 28 anni. – esordisce Paltini a Tokyo dove assiste al Mondiale per Club – Il mio record? I record sono fatti per essere battuti e gli auguro di superare il mio primato. Leo ha tecnica, ritmo e grandi doti. Può fare davvero di tutto”. Parole che suonano come miele alla orecchie dell’argentino che secondo tutti i bookmakers è il grande favorito anche per l’edizione 2011 del Pallone d’Oro.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!