Berlusconi a 360° su Allegri, Tevez e Pato

-

In un’intervista a 360° rilasciata sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, è tornato a parlare il presidente del Milan, Silvio Berlusconi, in occasione della festa di Natale della squadra rossonera al Padiglione della Stazione Centrale di Milano. Alla serata di gala erano presenti calciatori, dirigenti, staff tecnico e, ovviamente, non poteva mancare proprio il patron che ha dato la totale fiducia a Massimiliano Allegri.

Allegri va benissimo, il rinnovo del suo contratto non è in discussione, si è già deciso di farlo e si deve fare“. Poche ma importanti parole per l’allenatore toscano ormai in scadenza di contratto. Berlusconi ha poi commentato la vicenda Tevez e poi ammesso di ritornare a breve al timone del club: “La situazione che riguarda Tevez è molto chiara, deve scegliere tra due soluzioni: il prestigio e il denaro – ha affermato il Cavaliere – Il Milan rappresenta il prestigio, la possibilità di essere visibile in tutto il mondo e di conquistare il Pallone d’oro. Dall’altra parte il Psg, che rappresenta il Qatar, è la possibilità di un grosso introito economico. Adesso è lui che deve scegliere. Vediamo come andranno le cose, in ogni caso penso di tornare presto ad essere presidente del Milan“.

Due parole anche sul delicato momento che sta attraversando Pato al centro di qualche critica: “Pato è un grande giocatore, in questi ultimi tempi non si è espresso al meglio. Deve giocare più al centro, spesso lo vediamo sulla destra. Nel calcio c’è una vecchia regola: è importante vincere, per vincere bisogna segnare, per segnare bisogna tirare e per tirare bisogna essere nei pressi dell’area di rigore. L’ho ricordato anche a Pato. Nel calcio bisogna vincere, per farlo bisogna fare gol. E noi siamo strutturati per vincere tutte le competizioni“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!