Genoa, si accende il mercato

-

Ieri sera dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter il presidente genoano Enrico Preziosi e il tecnico Alberto Malesani sono stati concordi nel dire che questa squadra ha bisogno di due rinforzi di spessore ed esperienza in avanti ed in mezzo al campo facendo trapelare anche i primi nomi: Marco Borriello, Diego Milito o Alberto Gilardino per l’attacco. Fabio Simplicio per la linea mediana.

Ad aprire il capitolo mercato è stato il presidente Preziosi che ai microfoni di Sky Sport ha rivelato: “Anche questa sera si è vista l’esigenza di trovare una prima punta per completare l’organico. Abbiamo bisogno di un giocatore che faccia salite la squadra e sia capace di segnare un buon numero di gol. Che sia Milito, Borriello o Gilardino a gennaio ci muoveremo per portare a Genova un giocatore con queste caratteristiche”.

Gli fa eco, poco dopo, anche Malesani sempre sull’emittente satellitare: “Borriello o Gilardino? Sono giocatori con le caratteristiche che cerchiamo e che possono affiancare al meglio Palacio. Ma non posso scegliere chi preferisco perché sono tutti grandi giocatori e sarebbe un onore allenarli. – continua Malesani pensando al centrocampo – Simplicio? Ci farebbe molto comodo perché darebbe esperienza al nostro centrocampo, formato da molti giovani. Se vogliamo fare il salto di qualità servono giocatori come lui”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!