Genoa, si accende il mercato

-

Ieri sera dopo la sconfitta casalinga contro l’Inter il presidente genoano Enrico Preziosi e il tecnico Alberto Malesani sono stati concordi nel dire che questa squadra ha bisogno di due rinforzi di spessore ed esperienza in avanti ed in mezzo al campo facendo trapelare anche i primi nomi: Marco Borriello, Diego Milito o Alberto Gilardino per l’attacco. Fabio Simplicio per la linea mediana.

Ad aprire il capitolo mercato è stato il presidente Preziosi che ai microfoni di Sky Sport ha rivelato: “Anche questa sera si è vista l’esigenza di trovare una prima punta per completare l’organico. Abbiamo bisogno di un giocatore che faccia salite la squadra e sia capace di segnare un buon numero di gol. Che sia Milito, Borriello o Gilardino a gennaio ci muoveremo per portare a Genova un giocatore con queste caratteristiche”.

Gli fa eco, poco dopo, anche Malesani sempre sull’emittente satellitare: “Borriello o Gilardino? Sono giocatori con le caratteristiche che cerchiamo e che possono affiancare al meglio Palacio. Ma non posso scegliere chi preferisco perché sono tutti grandi giocatori e sarebbe un onore allenarli. – continua Malesani pensando al centrocampo – Simplicio? Ci farebbe molto comodo perché darebbe esperienza al nostro centrocampo, formato da molti giovani. Se vogliamo fare il salto di qualità servono giocatori come lui”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!