France Football, Benzema “Giocatore dell’anno 2011”

-

L’attaccante del Real Madrid, Karim Benzema, è stato nominato “Giocatore dell’anno” dalla rivista sportiva francese France Football.

Il centravanti ex Lione è orgoglioso per questo riconoscimento e non manca di ringraziare il suo attuale tecnico, Josè Mourinho: “Sono stato fortunato ad avere un grande allenatore, che mi ha guidato sulle via giusta“.

Dopo il giocatore delle merengues, sono stati eletti il difensore del Barcellona, Eric Abidal, e in terza posizione il portiere del Lione, Hugo Lloris. Tra gli allenatori, invece, ha prevalso Rudi Garcia, e come miglior straniero il belga Eden Hazard, entrambi del Lille.

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… L’ arte della moviola

Nonostante sia una metodologia inventata diversi decenni fa, la moviola rappresenta in Italia ben più di una semplice parola da accostare allo sport, in...
error: Content is protected !!