Piqué graziato: contro il Real Madrid regolarmente in campo

-

Gerard Piqué sarà al centro della difesa nel “Clasico” di Spagna in programma il prossimo 10 dicembre al “Santiago Bernabeu” tra Real Madrid e Barcellona. Il difensore della Nazionale iberica ha ricevuto, infatti, un solo turno di squalifica dalla federcalcio spagnola. Dopo l’episodio del cartellino giallo ottenuto volutamente nell’ultimo turno contro il Rayo Vallecano, Piqué poteva essere penalizzato con un ulteriore giornata di squalifica e quindi saltare la super sfida contro il Real. Il giudice sportivo però, non ha ritenuto volontaria la perdita di tempo nel calciare la famosa punizione che è costata il giallo al difensore blaugrana nonostante il regolamento “vieta ai calciatori di cercare le ammonizioni che permettano di eliminare la diffida e scontare turni di squalifica in partite ritenute magari meno delicate“. In conclusione, Piqué non giocherà contro il Levante questo weekend ma sarà in campo al Bernabeu.

 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!