Anticipo di Serie B, Livorno-Brescia 0-2. Ottimo debutto per Alessandro Calori

-

Vittoria esterna del Brescia nell’anticipo di serie B all’Armando Picchi di Livorno. Alessandro Calori debutta con una vittoria alla sua prima sulla panchina delle rondinelle; il toscani, invece, subiscono la loro quinta sconfitta consecutiva ed ora il futuro di Novellino si fa sempre più critico. Match condizionato dal forte vento di libeccio che si è abbattuto nel tardo pomeriggio sulla città labronica, mettendo a serio rischio il regolare svolgimento della partita.

 

Partono bene i padroni di casa trascinati da un volenteroso Dionisi che al 15′ mette al centro un pallone d’oro sul quale Berlinghieri si fa anticipare da Zambelli. Lo stesso Dionisi cerca la soluzioe personale, trovando solo l’esterno rete. Nel giro di due minuti, tra il 27′ ed il 29′, il match cambia improvvisamente regime con l’uno-due micidiale degli ospiti. Al 27′ Bardi, beffato dal vento, va a vuoto sul cross di Peczesin; Zambelli approfitta del regalo ed appoggia in rete. Il raddoppio bresciano arriva al termine di una rapida triangolazione El Kaduri-Juan Antonio con quest’ultimo che batte con un tocco al volo il portiere avversario. Una rete che acquista maggiore spessore per il coefficiente di difficoltà, reso più alto dalle pessime condizioni climatiche, e risalta le particolari doti tecniche ed atletiche dei due calciatori biancoblu, osservati speciali da parecchi club di serie A.

Il Livorno nella ripresa prova a riaprire la gara, ma Budel si oppone sulla linea di porta al colpo di testa di Miglionico. Con il trascorrere del tempo la volontà degli uomini di Novellino va via spegnendosi, lasciando spazio alla fatica. L’ultimo tentativo disperato è di Barone con un destro dalla distanza che termina di poco a lato.

Livorno-Brescia 0-2 27′ Zambelli, 29′ Juan Antonio

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!