Spettacolo ed emozioni al Barbera, Palermo-Lazio termina 2-2

-

Per la Lazio sono due punti persi nella rincorsa alla Juventus, per il Palermo un punto guadagnato nella lotta per la salvezza.

FLOCCARI SBLOCCA SUBITO – Gasperini schiera un Palermo a trazione offensiva: il trio d’attacco è formato da Ilicic, Dybala e Miccoli. Nella Lazio, orfana di Klose, Floccari è l’unica punta. Gli uomini di Petkovic fanno la partita: Hernanes ci prova dalla distanza, Floccari cerca un improbabile controllo in area. È proprio l’attaccante calabrese a sbloccare il risultato con un pregevole colpo di testa che scavalca un non prontissimo Ujkani. Nel Palermo il più attivo è Miccoli: l’attaccante rosanero svaria su tutto il fronte offensivo e sfiora il pareggio ma si vede negare la gioia del gol da una prodezza di Marchetti. In chiusura di tempo, un rasoterra di Hernanes per poco non beffa Ujkani.

UNO-DUE DEL PALERMO MA HERNANES PAREGGIA I CONTI – La Lazio si ripresenta in campo con la difesa a cinque grazie all’arretramento di Cana che diventa un centrale aggiunto. Il Palermo guadagna terreno e schiaccia i biancocelesti nella loro metà campo. Nel miglior momento dei rosanero, la Lazio raddoppia con Floccari ma la rete viene ingiustamente annullata per un fuorigioco inesistente. Fulmine a ciel sereno, arriva il pareggio del Palermo con Rios che anticipa tutti i difensori laziali e batte Marchetti. Nemmeno il tempo e i padroni di casa ribaltano il risultato con Dybala che è bravo ad approfittare di un’amnesia generale della retroguardia biancoceleste. Ma la Lazio reagisce, trova un netto rigore con Floccari, Hernanes lo realizza e pareggia i conti.

PALERMO-LAZIO 2-2

Palermo (3-4-1-2): Ujkani; Von Bergen, Aronica (46° Munoz), Garcia; Morganella (65° Anselmo), Rios, Kurtic, Dossena; Ilicic (78° Malele); Dybala, Miccoli. A disp. Benussi, Brichetto, Donati, Viola, Sanseverino, Bollino. All. Gasperini.
Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Radu (73° Candreva), Ciani, Biava, Cavanda; Ledesma (80° Kozak); Mauri, Hernanes, Cana, Lulic (68° Gonzalez); Floccari. A disp. Bizzarri, Carrizo, Scaloni, Dias, Zauri, Brocchi, Rozzi.  All. Petkovic.
Arbitro: Rocchi.
Reti: 10° Floccari, 85° Hernanes (rig.) (L); 70° Rios, 71° Dybala (P).
Note: Ammoniti Garcia, Miccoli, Von Bergen (P); Cavanda, Lulic, Cana (L).

Valerio Dardanelli
Valerio Dardanelli
Nato a Roma il 19 novembre 1988, vive e lavora nella Capitale. Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora con vari siti d’informazione sportiva. Ha fatto parte della prima avventura di Mondopallone. Recidivo.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!