Donne, D1 Féminine: Montpellier-Lyon è il match clou

-

Se è vero che la Champions parla francese, oltralpe il week-end sarà dedicato come sempre al campionato. Dopo la Coupe de France, che ha visto il Paris Saint-Germain battere lo Juvisy 2-0 nella sfida di cartello, ecco di nuovo la D1 Féminine. Nel dettaglio, molta è l’attesa per Montpellier-Lyon, autentico match clou della diciottesima giornata.

Sarà una Pasqua all’insegna del miglior calcio femminile, perché oltre alla sfida fra il Montpellier e le campionesse nazionali il programma prevede altri tre incontri, oltre ai due anticipi del Sabato (PSG-Yzeure e Arras-Rodez).

Di seguito pubblichiamo il quadro completo del turno, con relativa classifica. Mantiene ovviamente intatte le speranze di triplete l’OL, che di recente ha autenticamente demolito il malcapitato ASJ Soyaux (Division 2), battuto 11-0 in coppa. Per completezza di informazione, riportiamo anche i risultati degli ottavi della Coupe de France de football féminin 2012-2013.

COUPE DE FRANCE – Huitièmes de finale

Paris SGJuvisy 2-0
Saint-Étienne-Toulouse FC 2-0
Rodez-Montpellier 0-4
Yzeure-Vendenheim 1-1 3-2 dcr.
Olympique Lyonnais-ASJ Soyaux (D2) 11-0
US Compiègne (D2)-Guingamp 1-2
FCF Val d’Orge (D2)-Hénin-Beaumont (D2) 1-5
VGA Saint-Maur (Division d’Honneur)-Claix Football (D2) 0-4

Division 1 – 18a giornata

PSG-Yzeure 
Arras-Rodez
St. Étienne-Vendenheim
Guingamp-Juvisy
Issy-Toulouse
Montpellier-OL

CLASSIFICA: Lyon 68, PSG 62, Montpellier 55, Juvisy 54, Guingamp 44, Yzeure 36, St. Étienne 35, Rodez 32, Arras 31, Vendenheim 25, Toulouse 24, Issy 20

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!