Serie A femminile: preview e designazioni 7a di ritorno

-

La Lega Nazionale Dilettanti ha reso note le designazioni arbitrali relative al campionato di Serie A femminile di calcio.

Per la capolista Torres, sfida di lusso in casa contro il Brescia. Vero che le Leonesse sono lontane dalla vetta, ma rimangono un top club e la terza posizione in classifica conferma il concetto. Le ragazze di Manuela Tesse invece, reduci dal successo sul Pordenone, dovranno evitare di perdere punti per evitare che si avvicini il Tavagnacco,  che ora più che mai crede nello scudetto.

Il club friulano giocherà contro il Bardolino Verona nell’altro match clou della giornata, gara affidata al fischietto di Andrea Giudici di Legnano. Non è un Verona brillantissimo quest’anno e la zona Champions League è assai distante, ma mai sottovalutare le scaligere, specie nelle sfide di cartello.

Nelle zone meno nobili della classifica, spicca Lazio-Firenze, con le capitoline chiamate alla prova d’orgoglio per migliorare la propria situazione. Se proibitivo appare per il Torino ultimo in classifica fare risultato in quel di Napoli, interessante è anche Pordenone-Mozzecane, così come Grifo Perugia-Chiasiellis.

Completano il quadro del settimo turno di ritorno Mozzanica-Fiammamonza e Como Riviera di Romagna. Di seguito, il quadro completo degli incontri, che salvo dove diversamente indicato inizieranno alle ore 14:30 di Sabato 23 Febbraio.

SERIE A FEMMINILE 7a giornata (ritorno)

Torres-Brescia (Matteo D’Ambrogio di Frosinone) – differita tv Rai Sport 2 lunedì 25/02 ore 17.00
Grifo Perugia-Chiasiellis (Gabriele Avellani de L’Aquila)
Mozzanica-Fiammamonza (Marcello Roca di Bari)
Lazio-Primadonna Firenze (Marco Lancia di Foligno)
Graphistudio Pordenone-Fortitudo Mozzecane (Federico Allegro di Padova)
Verona Bardolino-Graphistudio Tavagnacco (Andrea Giudici di Legnano)
Como-Riviera di Romagna (Vito Cernigliaro di Verona) – campo di Ponte Lambro
Napoli-Torino (Michele Somma di Castellammare di Stabia)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!