NextGen Series: il punto sugli ottavi

-

Torna il NextGen Series e stavolta si fa sul serio. Ecco gli ottavi di finale della coppa vinta dall’Inter la scorsa stagione. Dopo la fase a gironi, infatti, le migliori 16 d’Europa si contenderanno sino alla fine l’ambito trofeo, in gara unica.

Nel dettaglio, questa settimana erano programmate 4 delle 8 sfide calendarizzate. Nella serata di Martedì 19 Febbraio l’Ajax cede 1-2 in casa all’Aston Villa. Per i giovani Villains reti di Drennan e Lewis, a firma Anderson il gol olandese. Un colpo davvero importante per i ragazzi di Tony McAndrew, ora attesi dalla prova del nove a livello continentale.

Allo Stade Georges Lefèvre di Parigi, il Paris Saint-Germain ha pareggiato 1-1 contro il Tottenham Hotspur. Spurs avanti al 34′ con Coulthirst ma raggiunti dal gol di Sainrimat-Moreira al 65′. Con la situazione invariata anche dopo i tempi supplementari, ai rigori gli inglesi vincono 3-4 e passano ai quarti.

Mini Estadi Barcellona NextGen Series PPPesante sconfitta per i giovani del Barcellona, che al Mini Estadi cedono 0-2 al Chelsea. Di Feruz e Boga le reti Blues al 43′ e 90′. Comprensibile la soddisfazione nell’entourage del Chelsea, anche perché la vittoria arriva nonostante l’inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Hunte.

Nell’altro ottavo di finale in programma, sfida fra Sporting Lisbona e Liverpool all’Estádio José Alvalade. Portoghesi in vantaggio già al 12′ con Mane, cui basta un’altra dozzina di minuti per firmare il raddoppio e la doppietta personale. Nella ripresa, le dimensioni del ko del Liverpool raggiungono quelle della batosta, perché prima Palhinha e poi Janco arrotondano per il 4-0 finale.

Bisognerà aspettare un po’ per il completamento del turno. Il 27 Febbraio il PSV Eindhoven farà infatti visita al CSKA Mosca, sul terreno dell’Akdeniz Stadium di Antalya. Il giorno dopo sarà la volta di Olympiacos-Anderlecht, mentre le due rappresentanti italiane disputeranno i loro incontro la settimana ancora successiva.

All’Inter toccherà l’Arsenal (6 Marzo), con la Juventus impegnata contro il Rosenborg ad Alessandria.

NEXT GENERATION SERIES – Ottavi di finale

PSG-Tottenham 1-1 (3-4 d.c.r.)
Barcellona-Chelsea (0-2)
Ajax-Aston Villa 1-2
Sporting-Liverpool 4-0
CSKA Mosca-PSV (27 Febbraio ore 19)
Olympiacos-Anderlecht (28 Febbraio ore 19)
Inter-Arsenal (6 Marzo ore 19)
Juventus-Rosenborg (7 Marzo ore 20:30)

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!