Francia, D1 Féminine: tutto pronto per la 17a giornata

-

Un  vero duello al vertice non  c’è. Parliamo della Francia: puoi prepararti ed attrezzarti quanto vuoi, il Lione avrà sempre qualcosa di più. Quella che viene definita, da più parti, il Barca féminin, per il carattere egemone nei trionfi europei, sinora è stato un campionato in discesa, una D1 Féminine a tutto gas. Nessun punto lasciato per strada e, settimana dopo settimana (e la Champions incombe…Odore di triplete?), gli avversari spazzati via come birilli.

Il dominio dell’OL non sembra aver allontanato gli appassionati, che anzi – come riferiscono i media francesi, che è doveroso tenere d’occhio in fatto di calcio femminile – si godono settimana dopo settimana gesta e performance delle Rapinoe o Le Sommer di turno, in appuntamenti in diretta televisiva che fanno registrare belle percentuali.

Tornando allo stretto e necessario sguardo sul campo, la capolista giocherà in casa contro il St. Etienne, mentre il PSG affronterà la trasferta di Rodez. Viaggio a Tolosa per lo Juvisy, attenzione anche a Yzeure-Montpellier.

D1 femminile – 17a giornata

Toulouse-Juvisy
Lyon-St. Etienne
Rodez-PSG
Yzeure-Montpellier
Issy-Arras
Vendenheim-Guingamp

CLASSIFICA: OL 64, PSG 58, Montpellier 51, Juvisy 50, Guingamp 40, Yzeure 35, St. Etienne 34, Rodez e Arras 31, Vendenheim 24, Toulouse 23, Issy 20

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!