Donne, Serie A: Programma e arbitri del 13° turno

-

Sono state comunicate le designazioni  arbitrali relative alla Serie A Femminile di calcio, campionato giunto alla tredicesima giornata. Sguardo al programma del Sabato, Verona-Napoli dà l’idea di essere la sfida più interessante, visto il momento di forma delle partenopee, confermato dal passaggio del turno in Coppa Italia.

Il derby lombardo fra Como e Mozzanica conta soprattutto per la sua dimensione geografica, mentre il Brescia è atteso da un viaggio relativamente breve fino a Monza.

Foto Calcioemiliaromagna.com

Riviera-Torres è un matinée, dato la collocazione oraria delle 12:30, insolita per il calcio donne nostrano: si giocherà allo Sbrighi (nella foto) di Castiglione di Ravenna , agli ordini del signor Giacomo Pompei Poentini di Pesaro.

Di seguito, il programma completo. Laddove non indicato diversamente, le partite inizieranno alle ore 14:30 del Sabato pomeriggio. Registriamo, infine, che la morsa del maltempo e della neve non smette di infierire sul Nord Italia, fatto per il quale diverse gare sono a rischio. Seguiranno aggiornamenti sul reale svolgimento di un turno di campionato importante anche e soprattutto per valutare chi ha smaltito meglio le fatiche di Coppa Italia.

Sono contenta delle reti realizzate fino ad ora ma mi interessano più i risultati di squadra e non quelli personali! Se poi arrivano entrambi meglio ma alla fine non ha molta importanza se a segnare sono io o un’altra compagna di reparto! E’ sempre bello esultare per un goal anche perché noi attaccanti viviamo per quello ma se dietro di noi non c’è un gruppo in grado di metterci nelle condizioni ideali per segnare tutto diventa più difficile! A me dunque non resta altro che continuare a finalizzare il gioco prodotto dall’intera squadra e contribuire così a portare a casa punti importanti per classifica, morale e autostima (Paola Brumana, capitano del Tavagnacco, Upctavagnacco.com)

SERIE A – 13 GIORNATA ANDATA 

Verona Bardolino-Napoli (Mohamed El Hadi di Rovereto)

Como 2000-Mozzanica (Paolo Fusi di Lecco)

Fiammamonza 1970-Brescia (Francesco Croce di Novara)

Firenze ASD-Chiasiellis (Alessandro Rosami di Carraa)

Tavagnacco-Pordenone (Federico Allegro di Padova)

Lazio-Grifo Perugia (Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona)

Riviera di Romagna-Torres (Giacomo Pompei Poentini di Pesaro)

Torino-Fortitudo Mozzecane (Jacopo Fumagalli di Cremona)

CLASSIFICA: Torres 36, Tavagnacco 29, Verona 27, Brescia 26, Riviera 20, Como e Napoli 18, Mozzanica 16, Pordenone 15, Firenze 14, Chiasiellis 14, Monza 8, Mozzecane 7, Lazio e Grifo 5, Torino 3. 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!