Riviera di Romagna, contro la Torres vietato sbagliare

-

Sabato prossimo, all’insolito orario di pranzo (fischio d’inizio alle ore 12.30), per la dodicesima giornata della Serie A Femminile la Riviera di Romagna ospiterà allo Stadio “Massimo Sbrighi” di Castiglione di Ravenna la capolista Torres; la sfida è a dir poco ostica per la squadra romagnola che è alla ricerca di un risultato positivo per ritrovare fiducia nel suo cammino in campionato, fiducia che si è cominciata ad incrinare sabato scorso dopo la sconfitta con il Napoli.

Il tecnico delle giallo-rosso-blù Antonio Censi ha chiesto alla sua squadra un’autocritica per fare tesoro degli errori commessi e riprendere a correre e dimostrare di meritare la posizione in classifica sin qui occupata:

Dobbiamo imparare dai nostri errori e trasformarli in energia positiva, sapendo che dovremo giocare con la massima concentrazione per limitare le disattenzioni, che nelle ultime gare ci sono costate molto caro. Per noi è fondamentale ritrovare al più presto i nostri equilibri perché sin qui siamo riusciti a sopperire bene alle assenze, adattando alcune ragazze a giocare fuori ruolo, ma nelle ultime gare questo non è bastato per portare a casa dei risultati positivi: in questo senso sono molto importanti i recuperi di Michela Greco ed Elisa Mainardi, che pian piano stanno ritrovando la condizione dopo due lunghi infortuni e potranno dare alla squadra il loro prezioso contributo.

Sabato ci attende una partita molto difficile, la Torres è la squadra più forte del campionato e per noi sarà un avversario molto impegnativo: dal punto di vista tattico sarà una gara diversa dalle ultime giocate, perché dovremo giocare più coperti e sfruttare al meglio le ripartenze, cercando di concedere meno spazi possibile al miglior attacco del torneo.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!