UFFICIALE: Thiago Silva al Paris Saint-Germain

-

“L’A.C. Milan comunica di aver ceduto al PSG Thiago Silva”. Questo il semplice ma eloquente comunicato del Milan che, dalle pagine del suo sito ufficiale, annuncia la cessione del difensore brasiliano al Paris Saint-Germain. 

CINQUE ANNI – Più dettagli nel comunicato del PSG, che spiega che il contratto firmato dall’oramai ex centrale difensivo rossonero è di cinque anni, a circa 7,5 milioni a stagione che lieviteranno fino a 9 grazie ai vari bonus legati a prestazioni e risultati raggiunti. Nelle casse del Milan vanno 42 milioni di euro. Thiago Silva lascia dunque il club di via Turati, dopo una trattativa lunga, durata più di un mese, condita da tante chiacchiere e discorsi, e approda nella capitale francese, dove con molta probabilità sarà seguito da Zlatan Ibrahimovic, anche lui in procinto – nonostante le recenti smentite del presidente Berlusconi – di dire addio alla maglia rossonera.

ANCELOTTI – “Tutti sanno che è uno dei centrali più forti al mondo e farà una bella coppia con Alex” è stato il commento a caldo del tecnico del PSG, Carlo Ancelotti. “E’ un grandissimo difensore, un grande tassello per noi. Certo, giocheranno sempre i migliori, ma Thiago è ovviamente uno di questi”.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!