12/01 – Pronostici Serie A: i consigli per le scommesse

-

Ed eccoci di nuovo al nostro consueto appuntamento con i pronostici di Serie A. Vediamo per questo fine settimana, cosa ci propone il palinsesto ed analizziamo tutti i 10 match del nostro campionato. Questa è la prima giornata di ritorno e vi forniremo dopo il pronostico, i risultati dell’andata.

BOLOGNA-CHIEVO

(Sabato 18.00) [Andata: Chievo-Bologna 2-0]

Bologna-Chievo

Match molto delicato per i felsinei, che dovranno affrontare un Chievo in ottima forma. Il Bologna non ci sta a perdere in casa e il rientro di Portanova ha ridato solidità alla difesa, inoltre i rossoblu hanno recuperato Diamanti. Il Chievo si trova in una posizione abbastanza sicura in classifica e prenderanno la partita con tranquillità, ma non escludiamo che ci possa scappare un gol, quindi giochiamo 1, segna ospite SI, risultato esatto 2-1 e marcatore Diamanti.


INTER-PESCARA

(Sabato 20.45) [Andata: Pescara-Inter 0-3]

Inter-Pescara

L’Inter non vince dal 9 dicembre e oggi proverà a riscattarsi, contro un Pescara corsaro, che ha piazzato due vittorie importanti come quella contro il Catania e soprattutto contro la Fiorentina fuori casa. L’Inter dietro però dovrà fare a meno ancora una volta di Ranocchia e Juan Jesus, arretrerà Cambiasso, che sarà affiancato da Chivù. Pronostichiamo un gol per gli abruzzesi, quindi giochiamo 1 handicap, segna ospite SI, gol, risultato esatto 4-1 e marcatore Cassano.


TORINO-SIENA

(Domenica 12.30) [Andata: Siena-Torino 0-0]

Torino-Siena

Partita abbastanza difficile da pronosticare, il Siena non vince dal 18 novembre e con la partenza di Calaiò, la sua situazione sembra peggiorare sempre più. Prevediamo una partita molto tattica, perché ad entrambe le squadre servono punti per la salvezza, giochiamo under 3.5, x2 dc, risultato esatto 1-1 e marcatore Birsa.

 


CAGLIARI-GENOA

(Domenica 15.00) [Andata: Genoa-Cagliari 2-0]

Cagliari-Genoa

Il Cagliari si ritrova al penultimo posto dopo aver fatto 5 sconfitte consecutive. Il Genoa sembra essersi ripreso e proverà a mettere in difficoltà i sardi. Partita anche qui delicatissima, ma vediamo favoriti i ragazzi di Cellino, trascinati da un ottimo ed efficiente Sau, proveranno a fare la partita. Vi proponiamo l’1x dc, il gol, risultato esatto 3-1 e marcatore Sau.


CATANIA-ROMA

[Andata: Roma-Catania 2-2]

Catania-Roma

Forse il match più bello ed entusiasmante di questa ventesima giornata di Serie A. I siciliani dovranno fare a meno del loro capitano Francesco (Ciccio) Lodi, ma i ragazzi di Maran hanno un gioco spettacolare, che ha sempre messo in difficoltà la Roma. Zeman dovrà fare a meno di Osvaldo, al suo posto giocherà Destro. Come sempre qui giochiamo l’over 3.5, l’1x integrale, risultato esatto 3-2/3-3, marcatore Bergessio/Destro.


LAZIO-ATALANTA

[Andata: Atalanta-Lazio 0-1]

Lazio-Atalanta

La Lazio come abbiamo notato quando deve fare la partita va in difficoltà, ma riesce quasi sempre a cavarsela. I bergamaschi sono pericolosissimi e non escludiamo che possano fare il colpo. Qui per essere sicuri giochiamo l’e l’x2 a sistema, per chi ama il rischio azzardiamo un al primo tempo, giochiamo l’under 3.5, risultato esatto 2-1, marcatore Mauri.

 

 

NAPOLI-PALERMO

[Andata: Palermo-Napoli 0-3]

Napoli-Palermo

Il Napoli con una vittoria si rilancerebbe per la corsa scudetto e consoliderebbe la posizione in Champions, sperando in un passo falso di Lazio e Juventus. Il Palermo è in una brutta situazione di classifica, perde da tempo, ma sta giocando bene, infatti a Parma è stato sfortunato. Con l’arrivo di Aronica e Dossena proprio dal Napoli, le cose sembrano un po’ migliorate. Prevediamo lo stesso che non riesca ad imporsi contro un Napoli in ottima forma e trascinato soprattutto dal suo grande bomber “El Matador” Edinson Cavani. Giochiamo l’1 handicap, gol, risultato esatto 4-1 e marcatore Pandev.


PARMA-JUVENTUS 

[Andata: Juventus-Parma 2-0]

Parma-Juventus

Al Tardini è difficile vincere per tutti, anche per i campioni d’Italia. Il Parma è in un’ottima posizione in classifica e daranno filo da torcere alla Juventus. Non vediamo un tracollo dei bianconeri, dopo quello contro la Samp, Conte non vorrà più passi falsi, quindi giochiamo l’x/2 integrale, ma si può osare anche una vittoria di misura, ovvero x handicap, risultato esatto 1-2/1-1 e marcatore Giovinco.

 

 UDINESE-FIORENTINA

[Andata: Fiorentina-Udinese 2-1]

Udinese-Fiorentina

Bellissima questa partita, l’Udinese in casa è una schiacciasassi e la Fiorentina è uno spettacolo da vedere, soprattutto grazie alla classe di Borja Valero. Prevediamo lo stesso risultato dell’andata, ma stavolta a favore dei friuliani, che con il sempreverde Totò Di Natale e il ritrovato Basta e soprattutto il fattore casa hanno una possibilità in più dei viola, quindi il nostro pronostico è 1x dc, gol, risultato esatto 2-1/1-1 e marcatore Basta.


SAMPDORIA-MILAN

(Domenica 20.45) [Andata: Milan-Sampdoria 0-1]

Sampdoria-Milan

Il posticipo vede i padroni di casa galvanizzati dalla vittoria contro la capolista, che proveranno a fare risultato in casa contro il Milan, sperando di ripetere la partita dell’andata, dove sbancarono San Siro con gol di Costa. Nel Milan rientra in difesa Mexes dopo aver scontato il turno di squalifica, ma perde Pazzini per lo stesso motivo. Azzardiamo l’1x dc, l’under 3.5, risultato esatto 1-1 e marcatore Icardi.

 

Classifiche e risultati di Serie A

Pronostici Lega Pro

Pronostici Coppa d’Africa 2013

 

Appuntamento alla settimana prossima e in bocca al lupo a tutti coloro che ci seguono! 

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!