NextGeneration Series: Juventus avanti di misura

-

Basta un gol di Beltrame e la Juventus ottiene il tagliando per i quarti di finale del NextGeneration. L’unica rappresentante del calcio italiana rimasta in gara, al netto del ko patito dall’Inter Mercoledì contro l’Arsenal, elimina i norvegesi del Rosenborg con punteggio di 1-0. 

La vittoria la firma dunque Stefano Beltrame, biellese classe 1993, un prospetto molto caldo per il futuro bianconero, anche in prospettiva prima squadra. Il gol dell’attaccante bianconero arriva attorno alla mezzora del primo tempo, un colpo di spada capace di tagliare in due la gara.

Il Rosenborg, che si era qualificato agli ottavi grazie al secondo posto nel Gruppo 5, chiude qui la sua esperienza europea, incapace di raggiungere i giovani bianconeri.

NextGen logoAccede ai quarti di finale una Juventus ora proiettata sul Vecchio Continente con fare autoritario e sicuro di sé, a livello senior come a livello giovanile. Nel prossimo turno, Padovan e compagni se la vedranno col Chelsea, reduce dal prestigioso successo sul Barcellona.

Arriva intanto l’ufficialità circa la sede che ospiterà semifinali e finale della competizione, gli atti conclusivi di questo entusiasmante 2012-2013. Le quattro regine d’Europa caleranno i loro assi a Como, allo stadio Stadio Giuseppe Sinigaglia. Una bella occasione per l’Italia e per la città lombarda, che si riaffaccia dopo molti anni al calcio di alto livello.

JUVENTUS-ROSENBORG 1-0 (1-0)
Marcatore: 29′ Beltrame

NEXT GENERATION SERIES – Ottavi di finale

PSG-Tottenham 1-1 (3-4 d.c.r.)
Barcellona-Chelsea (0-2)
Ajax-Aston Villa 1-2
Sporting-Liverpool 4-0
CSKA Mosca-PSV 3-0
Olympiacos-Anderlecht 2-1
Inter-Arsenal 0-1
Juventus-Rosenborg 1-0

QUARTI DI FINALE

Chelsea-Juventus
Tottenham-Sporting 
Arsenal-CSKA Mosca
Aston Villa-Olympiacos

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

I dieci incubi del tifoso della Lazio

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!