Chelsea, per Demba Ba manca solo la firma

-

Demba Ba è a un passo dal Chelsea. L’annuncio è ormai imminente e la strada è stata aperta definitivamente dal comunicato comparso pochi minuti fa sul sito web ufficiale del Newcastle:

Il Newcastle United conferma che il Chelsea FC ha presentato un’offerta ufficiale per Demba Ba, la quale supera la clausola di rescissione presente nel contratto del giocatore. Il Club dĂ  quindi il permesso al giocatore di trattare i termini personali con il Chelsea FC e, inoltre, Demba Ba non sarĂ  convocato per la gara di questa sera con l’Everton.

Questo il comunicato dei Magpies, con il Chelsea che ha offerto una cifra intorno ai 7 milioni di sterline, abbastanza per pareggiare la clausola di rescissione del ragazzo fissata appunto a quel limite. Demba Ba, classe 1985, senegalese, arrivato al Newcastle nel 2011, aveva segnato finora 36 gol in Premier League (solo van Persie e Rooney hanno fatto meglio in questo lasso di tempo, ndr). Il Chelsea, dunque, puĂ² aggiungere un elemento importante nella rosa, dopo la cessione di Sturridge al Liverpool, annunciata nel primo pomeriggio di oggi.

Si attende la conferma ufficiale nelle prossime ore.

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il MaracanĂ£, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!