VIDEO – Il “golaço” di Elano nel pre-Libertadores

-

Ci sono tanti modi per entrare nella storia di un club ed essere ricordati per anni dai propri tifosi: uno di questi è sicuramente il primo gol ufficiale in una manifestazione o in un nuovo stadio. Elano ha voluto strafare siglando con un fantastico destro all’incrocio dei pali la prima rete del Grêmio nel suo nuovo stadio, l’Arena do Grêmio, in un match di Copa Libertadores.

Un gol pesantissimo che ha permesso al Tricolor Imortal di replicare l’1-0 subìto dalla LDU Quito nell’andata dei preliminari di Libertadores, batterli successivamente ai rigori e staccare il pass per la qualificazione alla fase a gironi.

La rete ha provocato anche uno spiacevole incidente: una recinzione non ha infatti contenuto la gioia dei supporter gremisti, che hanno festeggiato il gol con la classica avalanche (una rapida discesa dei gradoni da parte dei tifosi), e ha ceduto. Alcuni fan sono così caduti nel fossato che separa la curva dal campo: per soccorrerli l’incontro è stato sospeso per sei minuti. Non si sono comunque registrati feriti gravi.

http://www.youtube.com/watch?v=YTzPpNsetNc

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!