Calcio femminile, Serie A2: il derby sardo parla oristanese

-

Una Domenica fra conterranei, perché per una volta non è stato necessario prendere aerei o traghetti. Nel campo Ginetto Neri di Arborea (OR), l’Atletico Oristano ha infatti fatto suo il derby sardo contro il Vilgomme Villacidro, in un pomeriggio che ha certamente vendicato la netta sconfitta della gara di andata.

Niente da fare per le ragazze di Ledda, nel match diretto dal fischietto algherese Giuseppe Alessandro Paolino, con le oristanesi più brillanti e pronte al grande appuntamento. Nell’entourage dell’Atletico, entusiasmo più che comprensibile, anche per via di una classifica che ora pare meno brutta di qualche tempo fa.

In cronaca, a fare la differenza sono state le reti di Veronica Sotgiu al 55′ e Daniela Mattana all’80’.

Foto Oristano A.C.F.
Foto Oristano A.C.F.

Per effetto del risultato della sfida tutta isolana, cambia la classifica di Serie A2 del calcio femminile italiano. Le ragazze dell’Atletico Oristano superano lo stesso Villacidro, raggiungendo quota 16, mentre Atzori e compagne sono costrette a stazionare a quota 15.

Se è vero che entrambe le compagini cercano una tranquilla salvezza, come dichiarato su queste pagine, con l’approssimarsi della fase calda il campionato entra nelle fasi più vive e decisive. E l’appassionato non potrà che goderne, perché aumenteranno intensità e impegno nel gioco.

ATLETICO ORISTANO-VILGOMME VILLACIDRO 2-0
Marcatrici: 55′ Sotgiu, 80′ Mattana
Arbitro: Giuseppe Alessandro Paolino di Alghero (SS)

SERIE A2 GIRONE A, 16ma Giornata – Risultati:

Molassana Boero – Alessandria 0-1;
Alba – Castelfranco 1-2;
Matuziana Sanremo – Cuneo S. Rocco 2-0;
Scalese – Real Arenzano 3-0;
Spezia – Sarzanese 2-2;
Atletico Oristano – Villacidro 2-0;

CLASSIFICA: Real Arenzano 37,  Scalese 36, Alessandria 35, Molassana B. 27,  Alba 23, Cuneo S.R. 20, Castelfranco 19, Oristano 16, Sarzanese 16, Villacidro 15, Matuziana 12, Spezia 5

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Lo scudetto dal sapore esotico

Danilo Pileggi, ex centrocampista di Serie A negli anni '80, è diventato campione di Etiopia alla guida del Saint-George, rinnovando la felice tradizione dei...
error: Content is protected !!