Napoli-Empoli, le probabili formazioni

Gara valida per l’11/a giornata del campionato di Serie A, in programma venerdì 2 ottobre 2018, ore 20:30.

QUI NAPOLI – In campo contro l’Empoli, ma con la testa al PSG. Mister Ancelotti sembra intenzionato a dare un po’ di riposo ad alcune pedine, a cominciare da Allan, Hamšík e Insigne, che dovrebbero essere rimpiazzati rispettivamente da Diawara, Ruiz e Mertens. Novità in vista anche in difesa, dove Malcuit e Maksimović dovrebbero partire dall’inizio al posto di Hysaj e Albiol.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimović, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Diawara, F. Ruiz, Zieliński; Milik, Mertens. All.: Ancelotti.

QUI EMPOLI – Andreazzoli sembra intenzionato a riproporre il modulo col doppio trequartista, Krunić e Zajc, alle spalle dell’unica punta, Ciccio Caputo. Ballottaggi per il ruolo di terzino sinistro, con Antonelli favorito su Pasqual, e quello di regista, con Capezzi in vantaggio su Traoré.

Empoli (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Krunić, Zajc; Caputo. All.: Andreazzoli.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.