Inter-Milan, le probabili formazioni

Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 ottobre 2018, ore 20:30.

QUI INTER – Mister Spalletti recupera Brozović per il derby della Madonnina, ma deve valutare le condizioni di Vecino, che ha saltato gli impegni con l’Uruguay per un affaticamento muscolare. In caso di forfait, sarebbe pronto Gagliardini. In difesa si rivede de Vrij, mentre a destra è ballottaggio accesissimo tra D’Ambrosio e Vrsaljko, definitivamente ristabilito dopo i recenti acciacchi.

Inter (4-2-3-1): Handanović; Vrsaljko, de Vrij, Škriniar, Asamoah; Gagliardini, Brozović; Politano, Nainggolan, Perišić; Icardi. All.: Spalletti.

QUI MILAN – Rientra Romagnoli in difesa, mentre sugli esterni i dubbi principali: Calabria e Rodríguez sono in vantaggio rispetto ad Abate e Laxalt, ma non si escludono sorprese. Davanti, invece, tutto secondo copione: Suso e Çalhanoğlu al servizio del Pipita Higuaín. Verso la convocazione anche Caldara e Cutrone.

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuaín, Çalhanoğlu. All.: Gattuso. 

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.