Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni

-

Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 ottobre 2018, ore 18:00.

QUI FIORENTINA – Sulla via del completo recupero anche il belga Mirallas, così Pioli potrà contare sull’intera rosa, con l’eccezione dell’infortunato Norgaard, che starà fuori per tre settimane a causa di una lesione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. Davanti, fiducia al tridente composto da Chiesa, Simeone e Pjaca, mentre in mezzo al campo Gerson è favorito rispetto a Fernandes.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli.

QUI CAGLIARI – Klavan, Lykogiannis e Farias hanno svolto lavoro differenziato fino a ieri e sono in forte dubbio per la trasferta toscana. Probabile che Maran si affidi a Ceppitelli, ristabilito al cento per cento, per affiancare Romagna al centro della difesa rossoblù. Davanti si va verso la riproposizione dell’assetto che ha fatto così bene contro il Bologna: João Pedro avanzato accanto a Pavoletti, con Castro a sganciarsi dalla mediana per innescare le punte.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ioniță, Bradarić, Barella; Castro; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!