Fiorentina-Cagliari, le probabili formazioni

Gara valida per la 9/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 21 ottobre 2018, ore 18:00.

QUI FIORENTINA – Sulla via del completo recupero anche il belga Mirallas, così Pioli potrà contare sull’intera rosa, con l’eccezione dell’infortunato Norgaard, che starà fuori per tre settimane a causa di una lesione del legamento collaterale laterale del ginocchio destro. Davanti, fiducia al tridente composto da Chiesa, Simeone e Pjaca, mentre in mezzo al campo Gerson è favorito rispetto a Fernandes.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenković, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca. All.: Pioli.

QUI CAGLIARI – Klavan, Lykogiannis e Farias hanno svolto lavoro differenziato fino a ieri e sono in forte dubbio per la trasferta toscana. Probabile che Maran si affidi a Ceppitelli, ristabilito al cento per cento, per affiancare Romagna al centro della difesa rossoblù. Davanti si va verso la riproposizione dell’assetto che ha fatto così bene contro il Bologna: João Pedro avanzato accanto a Pavoletti, con Castro a sganciarsi dalla mediana per innescare le punte.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Ioniță, Bradarić, Barella; Castro; Pavoletti, João Pedro. All.: Maran.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.