Serie C, Girone C – Il riepilogo della 6/a giornata

-

Vince 1-0 il Trapani contro il Bisceglie al Polisportivo Provinciale di Erice, decisiva la rete di Nzola al minuto 73. I ragazzi di mister Vincenzo Italiano si posizionano primi in classifica in solitaria a 16 punti, mentre il Bisceglie rimane fermo a quota 7. Vittoria casalinga anche per la Vibonese, che batte 2-0 la Cavese, in virtù dell’autogol di Vono e della rete messa a segno da Taurino. Nel prossimo turno, la Cavese ospiterà il Matera; la Vibonese, invece, sfiderà il Rieti di mister Ricardo Chèu.

Rieti che ha sconfitto in trasferta la Sicula Leonzio al Sicula Trasporti Stadium di Lentini, grazie al gol realizzato da Pepe al minuto 68. Prima sconfitta interna per la squadra di Paolo Bianco, che rimane ferma a quota 7, raggiunta dal Rieti. Vittoria schiacciante per il Catanzaro contro la Paganese (0-4); il Catanzaro si prepara ora alla sfida contro la Juve Stabia, mentre la Paganese giocherà a Monopoli.

Termina 1-2 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno tra il Matera e la Virtus Francavilla, in una gara ribaltata durante il secondo tempo. Quarta sconfitta consecutiva il Matera, torna a vincere invece dopo due sconfitte consecutive la Virtus. Si conclude alla pari (1-1) tra la Casertana e il Catania all’Alberto Pinto di Caserta; espulso Esposito al 90’ per doppia ammonizione. Sale a quota 10 la Casertana, mentre il Catania raggiunge 7 punti e si prepara ora alla sfida contro la capolista.

Sconfitta casalinga infine per il Rende di mister Modesto, che perde 0-2 contro il Potenza, che ottiene la sua prima vittoria stagionale, grazie alla doppietta realizzata da França nel primo periodo di gioco. Nel prossimo turno il Rende andrà a Siracusa, mentre il Potenza ospiterà la Reggina. Vince 1-0 la Reggina nella gara del lunedì giocata a porte chiuse contro il Siracusa, grazie alla rete di Franchini segnata al 61’ di gioco; espulso Vázquez al 90’+5 per gioco violento.

Serie C, Girone C – 6/a giornata
Sabato 13 e lunedì 15 ottobre 2018
Casertana-Catania  1-1  24′ Curiale (Cat), 90’+1 Floro Flores (Cas)
Matera-Virtus Francavilla  1-2  16′ Scaringella (M), 51′ Anastasi (V), 87′ Sarao (V)
Paganese-Catanzaro  0-4  13′ Giannone, 52′ Riggio, 67′ De Risio, 69′ D’Ursi
Reggina-Siracusa  1-0  61′ Franchini
Rende-Potenza  0-2  23′ e 27′ França
Sicula Leonzio-Rieti  0-1  67′ Pepe
Trapani-Bisceglie  1-0  72′ Nzola
Vibonese-Cavese  2-0  30′ aut. Vono (C), 73′ Taurino (V)
Viterbese Castrense-Monopoli  rinviata a data da destinarsi
Riposa: Juve Stabia

La classifica dopo la 6/a giornata
Trapani16
Juve Stabia **12
Casertana10
Catanzaro *9
Rende9
Catania ***7
Bisceglie *7
Sicula Leonzio *7
Rieti *7
Vibonese7
Virtus Francavilla *6
Reggina **6
Monopoli **5
Potenza *5
Cavese *5
Siracusa **3
Matera *3
Paganese *1
Viterbese Castrense ****0
**** Sei partite in meno; *** Tre partite in meno; ** Due partite in meno; * Una partita in meno
Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!