Fantacalcio Serie A 2018/19: i consigli su chi evitare nella 7/a giornata

-

Fare la formazione prima del primo anticipo di Serie A è uno dei riti sacri per il fantacalcista. Quello è il momento dei dubbi, delle certezze, delle scelte. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. E ci sono tante varianti da tener conto: intanto, bisogna sapere chi è destinato a saltare il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), per i restanti, occorre valutare come hanno vissuto la settimana di allenamenti e gli incroci che regala loro il calendario. Poi è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una buona dose di fondoschiena. Ma la fortuna va aiutata e per questo, con umiltà, vi lasciamo qualche consiglio su chi evitare, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

POLLICE GIÙ – Come sempre, una rapida occhiata ai sicuri assenti nel settimo turno di campionato. Intanto, ci sono due squalificati (Douglas Costa e Calaiò), poi, qualche infortunato recente (Lykogiannis e Kurtić), e le solite, numerose situazioni in dubbio, per le quali occorrerà valutare fino all’ultimo e attendere quantomeno le convocazioni: Khedira, Vrsaljko, Poli, Soriano, Ardaiz, Lapadula, Inglese, Pasqual, Duncan, Caldara, Higuaín e Caprari.
Flop 11 della 7/a giornata che schiera fra i pali il cagliaritano Cragno, reduce dal rigore parato a Kownacki, ma di scena a San Siro contro Icardi e compagni. Difesa da incubo con Albiol (marcherà CR7 nel suo primo big match in Serie A: non sarà facile), Andersen (potrebbe rifiatare e sedersi in panchina a favore di Tonelli) e Veseli (terzino adattato, potrebbe soffrire le incursioni di quell’indemoniato di Gervinho). Linea di centrocampo a quattro in cui vi sconsigliamo vivamente di schierare Cristante (avvio deludente per l’ex Atalanta, verranno tempi migliori), Vecino (odore di turn over per l’uruguaiano, che potrebbe accomodarsi in panchina contro la sua ex squadra), Verdi (qualcosa ci dice che non sarà fra gli undici titolari all’Allianz Stadium) e Jankto (dov’è il super giocatore ammirato lo scorso anno? Al momento, fra i centrocampisti a disposizione di Giampaolo è tra le ultime scelte). Mani nei capelli per chi possiede questi tre attaccanti: Ciano, così come tutto l’attacco ciociaro, è in crisi (0 gol in sei giornate), Mertens un tempo era il punto di forza del Napoli, oggi è ufficialmente la riserva di Milik, infine Barrow, che secondo le previsioni della vigilia avrebbe dovuto giocare di più, invece al momento sta seduto a scaldare la panchina.

I CONSIGLI SU CHI SCHIERARE NELLA 7/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!