Fantacalcio Serie A 2018/19: i consigli su chi schierare nella 7/a giornata

-

Fare la formazione prima del primo anticipo di Serie A è uno dei riti sacri per il fantacalcista. Quello è il momento dei dubbi, delle certezze, delle scelte. Mettere tizio in campo e lasciare caio in panchina può rivelarsi la scelta azzeccata o una mossa scellerata. E ci sono tante varianti da tener conto: intanto, bisogna sapere chi è destinato a saltare il turno di campionato (squalificati, infortunati e non convocati), per i restanti, occorre valutare come hanno vissuto la settimana di allenamenti e gli incroci che regala loro il calendario. Poi è un mix di fantasia, intuito, coraggio e una buona dose di fondoschiena. Ma la fortuna va aiutata e per questo, con umiltà, vi lasciamo qualche consiglio su chi schierare, consapevoli che, inevitabilmente, accadrà di essere smentiti dai fatti. Ma questo, d’altronde, è il bello del Fantacalcio!

POLLICE SU – Non c’è tempo per rimuginare sugli errori commessi nel turno infrasettimanale, domani si scende in campo per la settima giornata ed è già tempo di formazione. Si comincia col botto alle 15 col derby capitolino tra Roma e Lazio, poi la serata di grande calcio prosegue con la sfida al vertice Juventus-Napoli (ore 18) e con Inter-Cagliari (20:30). Domenica Bologna-Udinese sarà il lunch match, poi tre gare pomeridiane (fra cui Fiorentina-Atalanta) faranno da anticipo alla gara delle 18 tra Parma ed Empoli e a quella delle 20:30 tra Sassuolo e Milan. Epilogo al lunedì con Samp-SPAL (h 20:30).
Per quanto riguarda la top 11 di giornata, il portiere scelto è Audero, estremo difensore di una Samp che, un po’ a sorpresa, ha la migliore difesa del campionato e si appresta a sfidare a Marassi una SPAL a secco da due giornate. Terzetto difensivo affidato, invece, a Zampano (quasi un’ultima spiaggia per Longo, al Frosinone serve la spinta sulla destra del terzino ex Udinese), Gagliolo (ottimo avvio di campionato, può confermarsi al Tardini contro l’Empoli e magari trovare un +3 su calcio piazzato) e Miranda (ce lo aspettiamo in campo contro il Cagliari, lui è un professionista esemplare e dà sicurezza sempre). In mezzo al campo scegliamo quattro giocatori che hanno il bonus nelle corde: Boateng ha un conto in sospeso col Milan, chissà che non faccia lo scherzetto alla truppa di Gattuso, Milinković-Savić è stato risparmiato a Udine e arriva alla sfida contro la Roma con le pile cariche, de Paul è in gran forma e quando l’Udinese gioca in trasferta spesso riesce a trovare spazi interessanti, infine Giaccherini, di scena in casa contro il Torino, col Chievo che ha assoluta necessità dei suoi numeri e delle sue giocate per salire la china in classifica. Attacco con tre bomber di razza: Inglese in casa contro l’Empoli può lasciare il segno, poi è uno che non molla mai e che porta buoni voti anche quando non segna, Santander si è sbloccato domenica scorsa contro la Roma, ora può ripetersi in casa contro l’Udinese, infine Icardi, finalmente in gol in campionato e desideroso di dare continuità a San Siro contro il Cagliari.

I CONSIGLI SU CHI EVITARE NELLA 7/A GIORNATA

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!