Week Leaks #5 – Reds, Blues e Hornets a punteggio pieno. Lukaku trascina i Red Devils

-

Quarta giornata in Premier League. Tre squadre a punteggio pieno, lo United torna a sorridere e il West Ham sprofonda sempre più nel baratro. Ecco le Considerazioni del Weekend:

– 4 su 4 per Klopp e il suo Liverpool. Due reti (Mane e Firmino) e primo gol subito in stagione per “eccesso di confidenza” (dicesi anche “cappellata”) di Alisson… però è talmente forte che gliela si può perdonare subito…

– A punteggio pieno anche Sarri, il suo Sarriball e il suo Chelsea. Il Bournemouth si rivela squadra tosta, fisica e difensivamente molto attenta. E allora pazienza, fioretto riposto nel fodero e guizzi di Pedro e Hazard… Well Done Maurizio…

– A volte il Tottenham mostra tutti i suoi limiti, forse caratteriali. A Vicarage Road però si ritrova davanti un Watford stellare, in salute, che vola sulle ali dell’entusiasmo. Dopo il vantaggio Spurs, Deeney e Cathcart la ribaltano. Hornets a punteggio pieno con 12 punti per la prima volta nella storia del club…

– Peggior partenza nella storia, invece, per il West Ham. 2 gol fatti, 10 subiti, 4 ko consecutivi, ultimo posto in classifica con 110 milioni spesi sul mercato per un totale di 11 acquisti. Tre sconfitte interne contro squadre neo promosse e ora in serie arrivano Everton, Chelsea e Manchester United… Pellegrini appeso a un filo…

– 24 conclusioni, 8 nello specchio, 78% di possesso palla ma alla fine è servito un missile di Walker dai 25 metri per superare il Newcastle. Il City è sempre lo stesso, fa paura, ma quando manca quel pizzico di freddezza sotto porta (complice anche una partita superlativa di Dubravka) ecco spiegati i due punti di ritardo dalla vetta…

– Sembra non essere cambiato nulla in casa Arsenal. La fase difensiva è sempre un problema, l’attacco però viaggia a gonfie vele. E’ vero che bisogna sempre fare un gol in più dell’avversario ma per quanto può andare bene?

– Che non sia lo stesso Burnley provato dalle fatiche di Europa League è sotto gli occhi di tutti. Ma è altrettanto sotto gli occhi di tutti questo Manchester United diverso, più squadra, più compatto, dai giocatori a José ai tifosi, che passa 2-0 a Turf Moor. La riscossa la suona Romelu Lukaku, gol numero 2 e 3 in campionato. Red Devils autori di ben 21 occasioni da gol, assolutamente rinati dopo lo 0-3 subito dal Tottenham a Old Trafford…

– Chi ha visto gli highlights di Crystal Palace-Southampton mi spiega come ha fatto a finire 0-2 e soprattutto perché Benteke non segna nemmeno più con le mani?
– Diamo il bentornato a Son che vince i Giochi Asiatici con la sua Nazionale scongiurando anche la leva militare che gli avrebbe condizionato pesantemente la carriera. L’attaccante degli Spurs sarà di nuovo operativo in Premier e noi amanti del calcio inglese non vediamo l’ora di rivederlo all’opera…

Ecco il gol della settimana

https://www.youtube.com/watch?v=ocHB35Jr3Xk

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!