Fantacalcio Serie A 2018/19: alla scoperta di… Lorenzo Dickmann

-

Nome: Lorenzo Dickmann
Soprannome: –
Nazionalità: Italia
Età: 21
Altezza: 177 cm
Nazionale: sì (Under 21)
Piede: destro
Ruolo principale: terzino destro
Eventuali altri ruoli: centrocampista esterno destro, terzino sinistro
Valutazione calciomercato: 2 milioni
La nostra fanta-valutazione: *

LA GUIDA COMPLETA CON I CONSIGLI PER L’ASTA

CARATTERISTICHE TECNICHE – Velocità, dinamismo e grande corsa. Sono queste le armi principali di Lorenzo Dickmann, esterno destro classe 1996 che la SPAL ha preso in prestito dal Novara. Perfetto per la difesa a quattro, può tranquillamente avanzare sulla linea dei centrocampisti se inserito in squadre che adottano il 3-5-2, come la SPAL. Predilige la fase offensiva ed è bravo negli inserimenti (già 7 gol in carriera e altrettanti assist), meno in fase di copertura, specialmente nelle marcature su palla inattiva. Ammira Alex Sandro, ma si ispira a Florenzi perché è un motorino continuo. Un po’ come lui.

LA CARRIERA – Dopo nove anni di dilettantismo al Centro Schuster e un anno al club milanese dell’Alcione, il giovane Dickmann si trasferisce in Piemonte, alla corte del Novara. Con gli azzurri disputa cinque stagioni, di cui quattro in Serie B, praticamente sempre da titolare, risultando nel 2016/17 fra gli Under 21 italiani più utilizzati. Ora si affaccia alla Serie A con la maglia della SPAL, che ha deciso di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto legato alle prestazioni sportive.

LO PRENDIAMO AL FANTACALCIO? Le qualità del ragazzo non si discutono e siamo certi che il futuro sia tutto dalla sua. Resta da capire se riuscirà subito a ritagliarsi uno spazio nello scacchiere di Semplici, considerato che Lazzari è il padrone incontrastato della fascia destra spallina. I numeri ci sono, magari si può prendere come scommessa in leghe numerose (da 12 squadre in su).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!