Mondiali Russia 2018 – Portogallo-Spagna, le probabili formazioni

-

Gara valida per la prima giornata del Girone B dei Mondiali di Russia 2018, in programma al Fisht Stadium venerdì 15 giugno alle ore 20:00.

QUI PORTOGALLO – I campioni di Europa in carica schiereranno un 4-4-2 con la coppia composta da Cristiano Ronaldo e André Silva davanti. In porta ci sarà Rui Patricio, mentre in difesa, accanto a Pepe, José Fonte dovrebbe avere la meglio su Bruno Alves. Sulle corsie arretrare stazioneranno Soares e Guerreiro. Sulle ali, spazio al giovane Guedes e a Bernardo Silva, in ballottaggio con Gelson Martins. In regia è certo del posto Moutinho, mentre al suo fianco Santos dovrebbe preferire João Mário a Bruno Fernandes, due vecchie conoscenze del calcio italiano.

Portogallo – (4-4-2): Rui Patrício; Soares, Pepe, Fonte, Guerreiro; Gonçalo Guedes, João Moutinho, João Mário, Bernardo Silva; Cristiano Ronaldo, André Silva. All.: Santos.

QUI SPAGNA – Nonostante il terremoto dirigenziale con l’esonero di Lopeteguei, il sostituto Hierro non dovrebbe rivoluzionare il 4-3-3 disegnato dal neo allenatore del Real Madrid. Per quanto riguarda il reparto arretrato non ci sono dubbi: de Gea in porta, Carvajal a destra, Ramos e Piqué al centro e Alba a sinistra. Davanti a questi, si posizionerà Busquets, con al suo fianco Iniesta e Thiago Alcántara, sebbene quest’ultimo potrebbe essere rimpiazzato da uno fra Koke e Saúl Ñíguez. Nel reparto avanzato David Silva e Isco porteranno l’estro, mentre Diego Costa dovrebbe occupare il ruolo da centravanti, con Asensio che va verso la panchina.

Spagna – (4-3-3): de Gea; Carvajal, Ramos, Piqué, Alba; Iniesta, Busquets, Thiago; David Silva, D. Costa, Isco. All.: Hierro.

Andrea Zanolli
Andrea Zanolli
Provinciale di nascita, ma cittadino del mondo. Innamorato dello sport, ma soprattutto del calcio e della Formula 1. Impazzisce per le montagne da scalare, i palloni da calciare e i fogli e le penne per scrivere.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!