Verso Russia 2018 – Egitto con il fiato sospeso: Salah rischia 3-4 settimane di stop

-

In attesa del comunicato ufficiale da parte della Federazione dell’Egitto, cominciano a emergere le prime voci sull’infortunio di Mohamed Salah, uscito dopo mezz’ora di gioco per un fallo subito da Sergio Ramos nella finale di Champions League di sabato, lasciando con il fiato sospeso il suo Paese. E l’ultima di queste, riportata dall’Equipe attraverso le parole del fisioterapista del Liverpool Ruben Pon, non è stata affatto positiva: l’egiziano rischierebbe uno stop di un minimo di 3 settimane fino a un massimo di 4 per il problema alla spalla sinistra. Insomma, si tratterebbe di un infortunio piuttosto serio e che potrebbe fortemente limitare la presenza dell’ex Roma in Russia.

Se le date del recupero dovessero essere confermate, Salah sarebbe dunque sicuramente assente in occasione dell’esordio del 15 giugno contro l’Uruguay, rimanendo invece in bilico per la sfida probabilmente decisiva per la qualificazione contro la Russia del 19 giugno. Una tegola pesantissima per le speranze dell’Egitto, che con il suo numero 10 sognava di poter conquistare la qualificazione agli Ottavi di finale: senza il proprio eroe in campo, la strada per gli uomini di Cuper rischia di mettersi decisamente in salita.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!