Formula 1 – Ricciardo domina il Gp di Monaco

-

Prestazione stellare di Daniel Ricciardo, che rimane in testa per tutta la gara. Podio anche per Vettel e Hamilton.

L’australiano della Red Bull, nonostante una perdita di potenza che ha limitato le prestazioni della sua monoposto nella seconda metà di gara, ottiene la seconda vittoria stagionale dopo il trionfo in Cina. Gara con pochi colpi di scena – fa notizia il fatto che non ci sia stato bisogno della Safety Car: Vettel, che chiude secondo, ha provato per tutta la corsa a trovare spazio per passare in testa senza però riuscirci, mentre Hamilton non è mai riuscito ad avvicinarsi troppo ai due rivali.

Quarto Raikkonen, seguito da Bottas e da un ottimo Ocon, che si è reso protagonista di un secondo stint perfetto, arrivando ad avvicinarsi ai due finlandesi nel finale. Chiudono la top 10 Gasly (ottima gara per il pilota della Toro Rosso), Hulkenberg, Verstappen e Sainz. Sfortunati Leclerc e Hartley: i due piloti sono rimasti coinvolti in un incidente dopo che il monegasco della Sauber ha sofferto una rottura dei freni nelle battute finali di gara. Oltre a loro, soltanto Alonso (problema al cambio) non è riuscito a portare a termine la corsa.

Massimiliano Ribolli
Massimiliano Ribolli
Vicentino, classe '96, calcisticamente legato al Vicenza e al Southampton, appassionato di (quasi) tutto ciò che è sport, di tecnologia e del buon cibo. Aspira a fare della propria passione un lavoro.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!