Livorno, pronta reazione dopo Padova. Lecce sconfitto 3-1 in Supercoppa

-

Dopo il tonfo di Padova nella prima partita di Supercoppa dove il Livorno ha ceduto per 5-1 in Veneto, i labronici di mister Sottil devono vincere col Lecce, nella 2/a giornata del mini torneo tra le tre vincitrici dei gironi di Serie C, con un ampio margine di gol per poter ancora sperare di mettere le mani sul trofeo. E i toscani partono alla grandissima. Al 4′ Morelli porta avanti il Livorno con un sinistro da lontano che lascia di sasso Perucchini. Al 18′, in occasione di un calcio d’angolo di Lecce, gli amaranto innescano un perfetto contropiede orchestrato da Vantaggiato e finalizzato da Murilo con un piatto destro. I giallorossi allora reagiscono. Al 22′ Di Piazza accorcia le distanze su sponda di Caturano e 120 secondi dopo Arrigoni sfiora il pari, ma da buona posizione spara addosso a Mazzoni. Dopo altre schermaglie da una parte e dall’altra, si va a riposo con il Livorno in vantaggio 2-1 sul Lecce.
Nella ripresa, al 56′ il Livorno sigla il definitivo 3-1. L’arbitro Ascanio di Ancona decreta un rigore per i labronici per atterramento di Murilo in area, un rigore trasformato da Vantaggiato. Il Lecce prova a riaprirla due volte con Arrigoni, ma il mediano giallorosso prima spedisce alto da buona posizione e poi in pieno recupero trova l’opposizione di Mazzoni in coabitazione col palo. Il Livorno batte così il Lecce per 3-1 nella 2/a sfida di Supercoppa di Serie C 2017/2018. Sabato alle 18:30 l’ultima sfida tra il Lecce e il Padova. Allo stato dei fatti, i patavini hanno virtualmente il trofeo in bacheca. Il Lecce per imporsi dovrebbe battere i biancoscudati con una differenza di sette gol, una vittoria salentina da quattro gol in su di scarto consegnerebbe la Supercoppa al Livorno, in ogni altro caso trofeo al Padova.

LIVORNO-LECCE 3-1 (2-1)

Livorno (4-3-3): Mazzoni; Morelli, Pirello (71′ Lischi), Borghese, Gonnelli; Bruno (73′ Giandonato), Gemmi, Kabashi (79′ Casanova); Doumbia, Vantaggiato (85′ Montini), Murilo (72′ Maiorino). A disp.: Pulidori, Sambo, Perez, Zhikov All.: Sottil.
Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Ciancio, Cosenza, Marino, Di Matteo (59′ Valeri); Mancosu, Arrigoni, Tabanelli (58′ Selasi); Costa Ferreira (83′ Tsonev); Di Piazza (74′ Saraniti), Caturano (74′ Persano). A disp.: Chironi, Vicino, Megalaitas, Gambardella, Legittimo, Lepore. All.: Liverani.
Arbitro: D’Ascanio di Ancona.
Marcatori: 4′ Morelli (LI), 18′ Murilo (LI), 22′ Di Piazza (LE), 56′ Vantaggiato (LI)
Note – Ammoniti: Morelli (LI), Valeri (LE)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!