Coppa di Germania – Trionfa l’Eintracht Francoforte, Bayern Monaco battuto 3-1 (VIDEO)

-

L’Eintracht Francoforte non fallisce due anni di fila e dopo la sconfitta subita dodici mesi fa contro il Borussia Dortmund si riscatta battendo 3-1 il Bayern Monaco a Berlino. Niko Kovač regala così una doppia gioia ai suoi tifosi nella sua ultima partita: la Coppa di Germania e la qualificazione alla prossima Europa League. Meno contenti invece i prossimi tifosi dell’allenatore croato, che la prossima stagione siederà infatti sulla panchina del Bayern Monaco.

Niente “doppietta” quindi per Heynckes. I bavaresi riescono con Lewandowski a pareggiare il vantaggio iniziale di Rebić, ma all’82’ è ancora l’attaccante croato a segnare il 2-1 che lancia l’Eintracht verso il trofeo. Al 95′ poi, in contropiede, Gacinović sigilla il successo rossonero con la rete del definitivo 3-1. Quinta Coppa di Germania per l’Eintracht Francoforte, che trona a vincere questo trofeo esattamente trent’anni dopo l’ultimo volta.

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte  1-3  11′ Rebić (E), 53′ Lewandowski (B), 82′ Rebić (E), 90’+5 Gacinović (E)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!