Coppa di Germania – Trionfa l’Eintracht Francoforte, Bayern Monaco battuto 3-1 (VIDEO)

-

L’Eintracht Francoforte non fallisce due anni di fila e dopo la sconfitta subita dodici mesi fa contro il Borussia Dortmund si riscatta battendo 3-1 il Bayern Monaco a Berlino. Niko Kovač regala così una doppia gioia ai suoi tifosi nella sua ultima partita: la Coppa di Germania e la qualificazione alla prossima Europa League. Meno contenti invece i prossimi tifosi dell’allenatore croato, che la prossima stagione siederà infatti sulla panchina del Bayern Monaco.

Niente “doppietta” quindi per Heynckes. I bavaresi riescono con Lewandowski a pareggiare il vantaggio iniziale di Rebić, ma all’82’ è ancora l’attaccante croato a segnare il 2-1 che lancia l’Eintracht verso il trofeo. Al 95′ poi, in contropiede, Gacinović sigilla il successo rossonero con la rete del definitivo 3-1. Quinta Coppa di Germania per l’Eintracht Francoforte, che trona a vincere questo trofeo esattamente trent’anni dopo l’ultimo volta.

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte  1-3  11′ Rebić (E), 53′ Lewandowski (B), 82′ Rebić (E), 90’+5 Gacinović (E)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!