Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni

27

Gara valida per la 38/a giornata del campionato di Serie A, in programma domenica 20 maggio 2018, ore 18:00.

QUI CAGLIARI – Da valutare le condizioni di Leandro Castán, che fino a ieri ha svolto lavoro differenziato. Probabile la riconferma del 4-3-1-2 col quale la squadra ha espresso un buon gioco sia contro la Roma, che nella trasferta vittoriosa di Firenze. In regia si rivede Cigarini dopo la squalifica, con Barella e Padoin nel ruolo di mezzali. Ioniță nelle vesti di rifinitore alle spalle di Pavoletti e Farias. João Pedro, invece, sarà squalificato fino a metà settembre.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis; Barella, Cigarini, Padoin; Ioniță; Pavoletti, Farias. All.: López.

QUI ATALANTA – Qualche problema in difesa per Gasp, che dovrà fare a meno degli squalificati Tolói e Masiello, che saranno rimpiazzati rispettivamente da Palomino e Mancini. Ballottaggio acceso in avanti, con Barrow che sembra ancora in vantaggio rispetto a Iličić per far coppia davanti col Papu Gómez.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Mancini; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Barrow, Gómez. All.: Gasperini.

Condividi
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. È laureato in Lingue con una tesi sulla lingua del calcio. Pubblicista, ha collaborato col periodico Vulcano e la tv sarda Videolina.