Sassuolo-Roma: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Mapei Stadium ospiterà lo scontro, valido per l’ultima giornata del campionato di Serie A, tra il Sassuolo di Giuseppe Iachini, con alle spalle due vittorie consecutive, e la Roma di Eusebio Di Francesco, reduce dal pareggio contro la Juventus.

I PRECEDENTI – L’ultima gara tra le due al Mapei fu giocata il 26 ottobre del 2016. In quella occasione, la partita terminò con una vittoria degli ospiti (1-3): doppietta di Džeko e rete di Nainggolan. La gara più recente in Serie A, giocata a Roma il 30 dicembre 2017, terminò con un pareggio (1-1), grazie ai gol realizzati da Pellegrini e Missiroli. Il Sassuolo non ha mai vinto contro la Roma nella massima serie.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 9 gare nel campionato di Serie A. Il Sassuolo non ha totalizzato vittorie, mentre la Roma ha ottenuto 5 trionfi, di cui 4 in campo ostile. Le reti sono 9 per i neroverdi 19 per i giallorossi. Edin Džeko della Roma è attualmente settimo nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo realizzato fino a ora ben 16 reti; per il Sassuolo, invece, Matteo Politano ha momentaneamente segnato 8 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, ma anche sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, per questa giornata di campionato si può ipotizzare un pareggio. Pronostico: X.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Bruno Metsu ed il suo Senegal

Nella notte tra lunedì e martedì è scomparso Bruno Metsu, che conobbe fama nel 2002 alla guida del Senegal. Un tuffo nella memoria per...
error: Content is protected !!