Napoli-Crotone: precedenti, statistiche e curiosità

-

L’ultima giornata del campionato di Serie A vedrà lo scontro al San Paolo tra il Napoli di Maurizio Sarri, secondo in classifica e con alle spalle la vittoria contro la Samp, e il Crotone di Walter Zenga, in piena lotta salvezza e con alle spalle il pareggio contro la Lazio.

I PRECEDENTI –  L’ultimo (e unico) scontro tra le due in Serie A al San Paolo fu giocato il 12 marzo del 2017 e terminò con una vittoria dei padroni di casa (3-0), grazie alla doppietta realizzata da Insigne e alla rete di Mertens. La gara più recente risale, invece, al 29 dicembre 2017 all’Ezio Scida e si concluse con una vittoria del Napoli 0-1: gol di Hamšík. Il Crotone non ha mai vinto contro il Napoli nella massima serie.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate in 3 gare nel campionato di Serie A, vinte tutte dal Napoli; le reti sono 6 per i partenopei una sola per il CrotoneDries Mertens del Napoli è attualmente al quinto posto nella classifica dei marcatori di questa stagione di Serie A, avendo segnato 18 reti, mentre Simy del Crotone ha momentaneamente realizzato 7 gol.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, per questa giornata di campionato si può ipotizzare una vittoria del Napoli. Pronostico: 1.

 

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!