Lotta, Europei 2018 – Bronzo per Jacopo Sandron nella lotta greco romana

-

L’Italia conquista una medaglia di bronzo ai campionati europei di lotta in corso di svolgimento a Kaspiysk in Russia. A finire sul gradino più basso del podio è il giovane torinese, classe 1998, Jacopo Sandron nella categoria fino a 60 kg della lotta greco-romana. L’azzurro, che martedì ha compiuto vent’anni, ha esordito vincendo 5-4 contro il bulgaro Spasov. Il cammino vincente ha proseguito nei quarti con l’eliminazione per 4-0 dell’ucraino Andriy Martynyuk, poi in semifinale lo stop contro la furia dell’azero Murad Mammadov , vittorioso 9-0. Sandron non si è perso d’animo e nonostante la giovane età, ha saputo riscattarsi prendendosi il bronzo contro il bielorusso Maksim Kazharski: 8-1 per l’azzurro nella finale per il bronzo. L’oro è andato al russo Sergey Emelin. Si è fermata ai quarti, a un passo dal podio, l’azzurra Dalma Caneva nella categoria fino a 68 kg. Domani spazio alla lotta libera in attesa di vedere l’azzurro Frank Chamizo.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… C’era una volta lo stopper

Inutile negarlo. Uno dei ruoli in cui l'Italia poteva vantare i migliori interpreti in circolazione, quello del difensore centrale, purtroppo non presenta più "crack"...
error: Content is protected !!